di

TARTA
RUGA FaMa FOTO - Collection

Siamo isole da cui non potete fare a meno, protette solamente dalla nostra natura.

 

L'isola è un traguardo per

tutti è un rifugio per molti.

 Vivo in molte vostre case e sono presente in quasi tutti i continenti tranne l'Antartide. Vivo maggiormente nelle regioni tropicali e subtropicali. Un certo numero di noi vive anche nelle zone temperate.

Le mie
dimensioni variano
da 3-4 cm
fino a 2,2 m

Una strage silenziosa sta minacciando l'ambiente e noi Tartarughe. L'uso smisurato della plastica, spesso inutile e lo smaltimento fatto male sta mettendo in serio pericolo  l'ambiente, noi animali e voi Umani.

Nel ‘45 fu lanciata la prima bomba atomica causando nell’immediato dalle 100.000 a 200.000 vittime. Nello stesso anno iniziò la produzione di prodotti di plastica di largo consumo. La plastica è stata una delle più grandi invenzioni che ha cambiato il nostro modo di vivere. Dalla sanità, alla moda, a quasi tutto ciò che ci circonda. Si sta rivelando oggi, come l’atomica, dopo tanti anni, una delle più grandi catastrofi dei nostri tempi che sta minacciando la salute umana e quella animale, causando anche l’estinzione di alcune specie animali. Si pensi che dal 1945 a oggi, siano stati prodotti sei miliardi di tonnellate di plastica dispersi in terra e in mare, 1 miliardo solamente è finito in discarica.