di

DRAGO
BARBUTO FaMa FOTO - Collection

Sono Australiano, dell'Australia del sud, non posso non pensare alle miglirdi di vittime, anche della mia specie (Pogona Vitticeps), che in questi giorni ha causato e sta causando l'incendio in Australia.

Ho le sembianze di un drago, il mio aspetto potrebbe ingannare e intimorire, in realtà sono docile .

 Vittime dell'incendio siamo soprattutto noi animali, il simbolo dell'Australia il Canguro è dimezzato della sua popolazione, seriamente minacciate sono anche altre specie, come il dolcissimo Koala.

E queste sono le specie simbolo dell'Australia, non oso pensare tutte le altre specie.

Le mie
spine non
fanno male ma possono
ferire le coscienze.

Per non parlare che sta bruciando uno dei polmoni del nostro pianeta come quello di poco tempo fa in Amazzonia che ancora continua a bruciare, questo ti dovrebbe far  pensare, perché  minaccia anche te.

Penso alle guerre fra voi popoli, detti Umani, ma non è forse questa una guerra? Al contrario della vostra invece di uccidere intende salvaguardare la vita di tutti.

E detta fra me e te, far capire a certi Umani questo, forse è una guerra che stiamo già perdendo.

Sono a sangue freddo ma quando mi iriscaldo ...

I responsabili ci sono e  si nascondono dietro le istituzioni. Quelle istituzioni che dovrebbero rispettare e salvaguardare tutti. L'uomo è in grado di essere lungimirante e prevenire anche questi disastri. Ma alle volte e preda di interessi che noi non riusciamo a comprendere.

Scusate se mi sono riscaldato così tanto,

adesso se non vi dispiace, mi vado a raffredare.

Potrei

non

piacerti